I patrocini delle Associazioni

Comunicato stampa

“Metti la Psoriasi Fuorigioco” è una campagna multicanale di sensibilizzazione sulla psoriasi, ideata da UCB, con il patrocinio di: Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e di Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST); Associazione per la Difesa degli Psoriasici (ADIPSO); Associazione Nazionale “Gli Amici per la Pelle” (ANAP); Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza (APIAFCO). 

La Campagna ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dell’opinione pubblica in merito alla psoriasi e al suo impatto sulla vita delle persone che ne soffrono.

“Metti la Psoriasi Fuorigioco” intende inoltre aiutare le persone che soffrono di psoriasi a conoscere la propria malattia, incoraggiandoli a rivolgersi a specialisti in grado di aiutarli ad affrontare il problema e a vivere la vita che desiderano.

La Campagna, attraverso il sito www.mettilapsoriasifuporigioco.it e i canali social Facebook, Instagram, X e YouTube, mette a disposizione informazioni corrette e utili sulla patologia, con un linguaggio chiaro e accessibile a tutti.

I canali della campagna riportano anche i riferimenti dei centri specialistici a cui rivolgersi, insieme a un kit di risorse utili, quali video, infografiche e opuscoli.

Testimonial d’eccezione di “Metti la Psoriasi Fuorigioco” è Claudio Marchisio, ex calciatore che convive quotidianamente con la psoriasi. Oltre a lui, prestano il loro volto e la loro voce alla campagna anche altri influencer, quali lo psicologo Elpidio Cecere, la fashion teller Ida Galati, gli esperti di viaggi TheTravelization, la guru del fitness Masha Ostapenco e la nutrizionista Fernanda Scala.

SIDEMAST: “Crediamo molto nel network tra Società Scientifiche, Associazioni di Pazienti, Istituzioni e cittadini. Ecco perché abbiamo concesso il nostro patrocinio a “Metti la Psoriasi Fuorigioco”, una campagna lodevole che mira a informare le persone su una patologia cronica quale la psoriasi, che può avere un alto impatto sulla qualità della vita di chi ne soffre”.

ADIPSO: “Abbiamo aderito con entusiasmo alla campagna “Metti la Psoriasi Fuorigioco”, perché l’obiettivo della nostra associazione è supportare le persone colpite da psoriasi. Riteniamo che questa campagna possa essere molto utile a chi soffre di psoriasi, perché fornisce informazioni pratiche, ma soprattutto molto curate e scientificamente attendibili”.

ANAP: “Siamo felici di supportare con il nostro Patrocinio “Metti la Psoriasi Fuorigioco”, poiché promuovere iniziative capaci di interessare e coinvolgere l’opinione pubblica sulla psoriasi è uno dei nostri principali scopi. Grazie a strumenti quali il web, i social e gli influencer, siamo sicuri che la campagna raggiungerà tantissime persone”.

APIAFCO: “È molto importante che sempre più persone comprendano cosa significhi convivere con una patologia cronica come la psoriasi. Per questa ragione abbiamo patrocinato “Metti la Psoriasi Fuorigioco”: una campagna multicanale, che mette a disposizione dei cittadini strumenti utili, informazioni scientificamente valide, in un mondo in cui le fake news sono sempre più diffuse”.

 

Le interviste alle associazioni

Giuseppe Argenziano

Presidente SIDeMaST – Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse

Con il patrocinio di:

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